
Come nasce questo progetto:
Il coraggio dopo mille rinunce
La prima volta che ho insegnato, era il 2006, ed ho capito che insegnare era una delle mie passioni che avrei voluto fare per tutta la vita se ne avessi avuta l'opportunità. Così, invece di attendere che la vita mi desse l'opportunità, l'ho immaginata, sentita e alla fine creata!
Oggi insegno Discipline Olistiche, Esoteriche e Sistemiche. Imparare con me è dinamico, divertente e alternativo. Non mi sono mai limitata ad insegnare ciò che ho imparato, ma ho sempre trasmesso anche la mia esperienza personale in campo olistico e professionale.
Il progetto di creare un'Accademia è stato nel cassetto per parecchi anni. Dapprima un progetto utopistico che credevo possibile solo nei miei sogni, poi ho deciso di vivere il mio sogno. Ho 30 anni di esperienza nel campo del benessere, l'approccio olistico è il mio stile di vita, ho un bagaglio culturale e professionale di spessore e non convenzionale, insegno in maniera creativa e, un pizzico di magia ha dato il là per la "LUX HOLYSTIC ACADEMY".
Sono Docente e Formatrice iscritta al R.O.O.I, Registro Operatori Olistici Italiani e, sono dell'idea che l'approccio olistico non debba essere inscatolato o etichettato, sarebbe come cercare di imbottigliare dell'aria di montagna per farla respirare al mare (non so se ho reso l'idea)! Poi ognuno sceglie per se ma, non è detto che un plurilaureato diventi un buon medico, come può essere che un cuoco per passione cucini meglio di uno chef stellato. (ma sono pensieri personali)
Olistico non è la disciplina che imparerai, ma uno stile di vita, un mood, la missione con cui porterai nel mondo questa disciplina e non solo. Il desidero di uscire da una società stereotipata che etichetta tutto e tutti, il desiderio di assecondare i propri ritmi alla vita e non il contrario, uscire dall'automatismo e tornare a respirare, ascoltando il proprio cuore. Negli ultimi anni c'è stato il boom di questa parola "Olistico" talvolta portandola a snaturare se stessa. Non basta aver fatto un corso di 10 ore e imparato una pratica per far di te un Operatore Olistico, ma ne parleremo nel primo modulo quando ti iscriverai al Corso per diventare Operatore Olistico, con me.
Io mi definisco una "non conventional coach" perché sono anticonformista, eclettica e viaggio contro corrente. Hanno provato a piegarmi ma, in una scatola proprio non ci so stare! Se anche tu pensi e vivi fuori dagli schemi, sei nel posto giusto, per imparare qualcosa di vero, per conoscerti meglio e mettere queste conoscenze al servizio della Vita, per essere d'aiuto, come me, a creare un Mondo migliore di persone consapevolmente felici e sane.
La Lux Holystic Academy nasce anche dal mio ego e dal desiderio di soddisfare i miei bisogni basali, con un po' di presunzione nel pensare che tutti siamo bravi, ma le cose come le faccio io non le fa nessuno, ed è quello che ho intenzione di trasmetterti. La certezza di essere ferrato nelle basi della conoscenza necessaria e la capacità creativa di trasformare e migliorare, a modo tuo, quanto hai appreso con il tempo e l'esperienza. Non cerco discepoli e non sono un guru. Nella più alta forma di rispetto, come faccio con i percorsi di crescita personale, alla fine del percorso i miei allievi camminano con Luce propria, io resto disponibile, come faro, non come ancora.
Formazione Professionale
Arricchisci il tuo bagaglio personale e acquisisci competenze professionali.
Un'Accademia, due Percorsi Professionali. La scuola è aperta a chi sta muovendo i suoi primi passi verso un percorso di crescita e di consapevolezza e, a chi è già operatore nel campo del benessere e desidera differenziarsi. Se il tuo desiderio è trasformare l tua vita e mettere a frutto il tuo talento per essere d'aiuto al prossimo, questa scuola fa per te.
Vuoi fare della tua passione una professione?
Hai desiderio di aumentare il flusso dell'abbondanza?
Vuoi un metodo esclusivo per esprimere il tuo talento professionale?
Partecipando a questo percorso professionale, avrai la possibilità di:
- Riconoscere e rilasciare tutti i condizionamenti che impediscono la tua realizzazione per essere un operatore presente.
- Apprendere, conoscere e integrare, un metodo efficace e unico nel suo genere.
- Fare la differenza, rispetto ad altre figure professionali.
- Sperimentare e attraversare in prima persona.
- Oltre all'apprendimento formativo, teorico pratico, ogni modulo è un'occasione di trasformazione per lavorare su se stessi e acquisire maggior consapevolezza.
- Momenti preziosi di condivisione e supporto.
- Sviluppare il tuo metodo personale.
Certificazione e sbocchi professionali:
Con la qualifica Operatore Olistico/ Consulente Sistemico, alla conclusione dei 23 moduli, tirocinio e tesi finale, potrai intraprendere la professione in ambito olistico. Potrai esercitare come dipendente, come associato oppure nella professione autonoma come professionista (legge4/2013) presso la propria abitazione, l'abitazione del cliente, uno studio apposito o presso centri benessere, cooperative ecc.
L'ambito olistico non è riconosciuto con un albo come ad esempio i fisioterapisti, e io prego che rimanga libero e auto rigenerante per tutta la vita. Spesso le pratiche di guarigione sono arrivate attraverso intuizioni e canalizzazioni e l'energia non può essere inscatolata.
Se quello che cerchi è differente e non convenzionale, è l'Accademia giusta per te!

Estetista Specializzata
Consulente Olistica con approccio Sistemico
Facilitatrice di Costellazioni Familiari Sistemiche e dell'Amore
Psicogenealogista
Sciamana e Donna Medicina
Tarologa
Formatrice accreditata al R.O.O.I
